London performers Education Board

Con anni di esperienza in questo campo, Accademia Musica Moderna Palermo grazie alla partnership con Music Accedemy 2000 di Massimiliano Magagni, offre OGGI ai propri studenti un’ampia gamma di qualifiche musicali e artistiche che consentono di ottenere i titoli inquadrati nell’European Qualification Framework in diverse specialità e a diversi livelli.

La nostra proposta non fa riferimento ai sistemi MIUR ed AFAM né, tantomeno, al Regio Decreto del 4 giugno 1938 (valore legale); al contrario vuole ampliare gli orizzonti, ponendo una importante attenzione ai temi della qualità, dell’innovazione, delle reali esigenze occupazionali del music industry ed all’internazionalizzazione.

I titoli vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo; procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità.

I nostri titoli sono oggi riconosciuti in oltre 100 Paesi nel mondo tra cui Regno Unito e Commonwealth (53 Paesi tra cui Canada, India, Singapore ed Australia), Paesi della European Higher Education Area (attualmente 48 Paesi UE ed extra UE tra cui l’Italia) e Stati Uniti d’America. I Titoli sono facilmente riconoscibili in Italia mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo.

Il Quadro Europeo delle qualifiche (qualifiche musicali ed artistiche in questo caso) è un sistema di riferimento globale ed europeo di otto livelli, che mira a promuovere l’apprendimento continuo e favorire la mobilità tra gli abitanti dell’Unione, fornendo un punto di riferimento comune per le qualifiche nazionali dei diversi paesi europei. L’EQF aiuta a garantire un migliore confronto e la comprensione delle diverse qualifiche nazionali europee.

Dal 2013 anche i diplomi statali italiani riportano l’inquadramento EQF come da raccomandazione del 2008 del Parlamento Europeo.

Obiettivi dell’EQF e spendibilità dei diplomi:

• Incoraggiare la mobilità interna ed internazionale.

• Facilitare i riconoscimenti accademici.

• Facilitare la comparazione di sistemi accademici differenti.

• Assicurare un monitoraggio trasparente dei corsi e degli studenti mediante programmi e trascrizioni.

• Consentire il transfer dei risultati quando parte di un corso venga svolto presso un diverso istituto.

Inoltre il riconoscimento automatico di un Titolo può avvenire qualora formalizzato tra due istituti. Detto questo, la maggiore parte delle università mondiali riconosce i crediti E.C.T.S. automaticamente, senza bisogno di alcun tipo di accordo tra le parti pur rimanendo i requisiti di accesso e di esame specifici ed autonomi per ciascun istituto.

Per maggiori info potete chiamare la nostra segreteria al numero 0916307775.

SEGUI I LINK DI SEGUITO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI DUI CORSI INTERNAZIONALI:

http://www.music-academy.it/lpeb/

http://www.music-academy.it/qualifiche/

http://www.music-academy.it/sedi-distaccate/palermo/

Ciao, sono Enza, la Coordinatrice generale dei corsi! Hai qualche domanda da fare? Chiedi pure qui

o consulta la sezione F.A.Q.

Accademia Musica Moderna - via Brasca 4, Palermo - Tel: 0918943902 - Mail: ammpalermo@gmail.com