Dal 1985...

L'Accademia Musica Moderna è un'associazione culturale che ha l'obbiettivo di promuovere,diffondere e sviluppare la conoscenza e il perfezionamento della musica moderna in tutti i suoi generi (Pop,Rock,Jazz,Funky,ecc..). Fra le prime scuole sorte in Itaia, è ora una delle più apprezzate a livello nazionale. Una realtà consolidata da più di vent'anni che affonda le sue radici dapprima nella passione per la musica e poi su una consolidata esperienza in campo didattico e professionale.

Questa è l'Accademia Musica Moderna. La tenacia e l'instancabile impegno del suo fondatore Franco Rossi, e del Direttore artistico sedi siciliane Ignazio Di Fresco, hanno permesso nel corso degli anni,l'accumularsi di una mole incredibile di esperienze didattiche: la creazione e il costante aggiornamento di programmi didattici all'avanguardia, innumerevoli seminari con artisti di fama internazionale,stage estivi e molto altro. Recentemente,poi,la nuova evoluzione dell'AMM nel progetto Natiuonal School. Esso prevede una didattica uniformata per ciascuna delle molte sedi nazionali in cui l'interscambio di conoscenza,abilità ed esperienze costituisce il punto di forza di questa scuola. La possibilità di interagire con allievi e insegnanti provenienti da tutta Italia e non solo rappresenta,in questo mondo globalizzato,una necessità imprescindibile. Ecco qundi che la nuova generazione di insegnanti può trovare terreno fertile per lo sviluppo e la proposta di nuove idee.

L'affermazione di molti musicisti che hanno frequentato l'AMM e che sono oggi professionisti ( concertisti e/o didatti) di indiscussa qualità costituisce un esempio per tutti i giovani che stanno studiando o intendono iscriversi. Uno staff preparato è il nucleo fondante della scuola. Esso è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o proposta,lavorando continuamente per poter offrire sempre il miglior prodotto.

Molte quindi le motivazioni che oggi fanno dell'Accademia Musica Moderna  una delle scuole più apprezzate in cui tradizione e modernità si fondono in un connubio perfetto.

Ciao, sono Enza, la Coordinatrice generale dei corsi! Hai qualche domanda da fare? Chiedi pure qui

o consulta la sezione F.A.Q.

Accademia Musica Moderna - via Brasca 4, Palermo - Tel: 0918943902 - Mail: ammpalermo@gmail.com